Alleviare il peso di un carico di lavoro in aumento

RACKING

Poiché i costruttori riconfigurano la loro catena produttiva e di montaggio con carichi  sempre maggiori  di lavoro, i fornitori di logistica devono reagire con proposte di valutazione e nuovi modelli di business. Attrezzature off-site e in sequenza , gestioni di inventari e rifornimento “just-in-time”, sistemi di prelevamento automatici e un visual management innovativo stanno diventando una pratica standard e non più un eccezione.

mobile-workunitUna logistica ben pianificata e implementabile garantisce che il flusso dei materiali faccia movimentare i processi e, nella sua forma più organizzata, sia espandibile e dinamica. Per le industrie manifatturiere il ragionamento che viene fatto su un planning efficace può rappresentare un gran mal di testa, ma quando le cose girano bene, la vita è così piacevole in ditta e  tutti gli obiettivi vengono raggiunti. Persino i modelli migliori vengono testati al loro limite per esempio quando la catena produttiva viene interrotta da un aumento dei costi industriali, costi carburante o di altri imprevedibili eventi ambientali.

Mentre i mercati diventano più competitivi , grandi vantaggi economici  possono essere raggiunti trovando nuovi metodi di approccio alla gestione dei processi logistici , mostrando chiaramente ai potenziali clienti  cosa vi differenzia dai vostri concorrenti. Nastri di gravità, buffer di stoccaggio, carrelli di prelievo  personalizzato  e rulliere lavorano insieme per creare un sistema combinato di elementi che impressionerà molto i vostri potenziali clienti.

Le rulliere  utilizzate per spostare il prodotto da un punto di carico, aree di immagazzinamento e postazioni di lavoro, aiutano a posizionare i componenti  su nastri che facilitano il processo presso ognuna di queste stazioni. I materiali possono essere trasportati con uno sforzo minimo si spostamento manuale  anche l’utilizzo di carrelli  e rulliere  può aumentare la produttività di ogni lavoratore laddove la frequenza di spostamento è alta. laddove esistono materiali più pesanti e fragili,  il danno a materiali di valore è limitato e la qualità del prodotto finale è migliorata. I danni causati dalla fatica dell’operatore possono essere ridotti e l’ambiente una volta definito rischioso è ora libero e accessibile.

Uno dei nostri cliente ha registrato un massiccio aumento di carichi di lavoro semplicemente installando nuovi scaffali di immagazzinamento dinamico costruigto grazie ai nostri componenti modulari. L’azienda ha calcolato che 50 nuovi scaffali divisi in due grossi configurazioni avrebbero richiesto 1000 metri quadri di area disponibile. Le modifica agli scaffali già esistenti sarebbero costati molto in termini economici e di tempo perché legati strettamente alla produzione.  Il progetto doveva essere presentato entro quattro settimane , secondo la scadenza imposta dal costruttore .

Le nostre soluzioni possono essere facilmente integrate all’interno dei vostri processi produttivi ed essere immediatamente fruibili all’implementazione. Disegnate per uno specifico progetto, le nostre soluzioni vi aiuteranno a salvaguardare spazio di lavoro, aumentare la produttività e proteggere le parti di valore.

in qualità di nostro cliente, voi potrete beneficiare di tutti i vantaggi del nostro intero network mondiali , a partire dai costi costenuti, velocità e flessibilità..La nostra esperienza e le nostre conoscenze è sostenuta dai nostri collegamenti internazionali come parte del Trilogiq group e finalizzate ai diversi approcci ingegneristici in tutto il mondo

Contattateci per discutere dei vostri progetti o scaricate le nostre brochures.