trilogiq.it
Sitemap.xml

5 cose to considerano prima acquisto a divano

L

L'acquisto di un divano è uno degli investimenti più importanti che puoi fare per la tua casa. Nel soggiorno è un mobile in cui riposiamo, leggiamo, mangiamo e beviamo, intratteniamo la famiglia e gli amici, guardiamo la televisione e persino dormiamo, quindi ha senso dedicare del tempo a investire in uno che durerà per anni. a venire, giusto?

Dall'esecuzione delle misurazioni alla scelta di un buon telaio, ecco 5 cose da considerare prima di acquistare un nuovo divano.

1. PROVALO PRIMA DI ACQUISTARLO

Sai quando stai cercando un nuovo materasso e fai il vecchio test di fondo? Bene, la stessa teoria si applica a un divano. Il divano medio ha una profondità del sedile di almeno 60 cm, dandoti molto spazio per manovrare se hai le gambe lunghe e ti permette di infilarle se è più corto. Ma la profondità dei sedili varia, quindi prova sicuramente stili diversi per assicurarti di ottenere una buona schiena. Quando si tratta di altezza del sedile, la maggior parte dei modelli ha un'altezza compresa tra 45 cm e 50 cm. Non c'è un'altezza giusta o sbagliata, quindi riprova prima di acquistare per assicurarti che sia adatto a tutta la famiglia.

2. INVESTIRE IN UN BUON QUADRO

Spendi il più possibile in un quadro di qualità: lo vedrai per molti anni di riposo. Una struttura in legno massiccio è una buona opzione, ma fai attenzione con un pannello truciolare o una costruzione in metallo. Inoltre, prendere nota della garanzia prima di impegnarsi: optare sempre per i produttori che offrono almeno una garanzia di 15 anni.

3. CONTROLLA I CUSCINI

Ricorda che ciò che è dentro un divano è importante quanto quello che viene usato fuori. Quando si tratta di schienale e seduta del divano, i cuscini piumati sono molto comodi, ma avranno bisogno di un'imbottitura regolare, mentre l'imbottitura in schiuma o fibra può appiattirsi e perdere la sua forma nel tempo. La soluzione perfetta? Il team di Sofa.com consiglia di scegliere una combinazione di piume e schiuma come "frantumazione delle piume mentre la schiuma fornisce struttura". I cuscini dello schienale imbottiti in piuma e i cuscini di seduta in espanso o imbottiti in fibra ottica funzionano bene.

4. FOCUS SUL TESSUTO

Sia che tu scelga un colore, un motivo o un neutro audaci, la tua scelta di tessuto da rivestimento avrà un grande impatto nella stanza, quindi scegli attentamente per assicurarti che si adatti al tuo schema. I materiali naturali possono sbiadire alla luce del sole, quindi cerca un tessuto sintetico se il divano sarà vicino a una finestra. È particolarmente importante in un'affollata casa di famiglia e, se hai un cane o un gatto, scegli un panno facile da pulire. In questo caso, vale la pena indagare sulle fodere sfoderabili in quanto possono essere rimosse per la pulizia e alcune sono anche lavabili.

5. MISURA SU

Onestamente, non c'è niente di peggio che acquistare mobili che non si adattano alla tua casa (ricordi l'iconica scena del divano 'PIVOT' di Ross Geller in Friends?), quindi prima di fare qualcosa, misura. Prendi il metro a nastro e assicurati di essere sicuro che le dimensioni massime del divano si adattino al tuo spazio.

Secondo Sarah Humphreys presso DFS, è importante considerare sia la larghezza (la misurazione sul retro del divano) sia la profondità (la misurazione dalla parte posteriore del divano, verso la parte anteriore). "Prestare attenzione alla profondità del divano se si acquista una stanza più piccola, poiché la profondità del sedile cambia raramente da divani più grandi a quelli più piccoli", afferma. "E considera l'altezza del divano, soprattutto se la tua stanza ha radiatori o scaffali."

Un suggerimento per assicurarsi che il tuo divano si adatti al tuo spazio è quello di tagliare la forma del divano dal giornale e posizionarlo sul pavimento della stanza. Sarah dice: "Questo ti consente di verificare che hai abbastanza spazio per camminare facilmente e che hai lasciato abbastanza spazio per scaffali, radiatori e altri mobili, nonché per aprire armadi, porte e finestre".

Infine, controlla le dimensioni delle porte e delle scale attraverso le quali il divano dovrà passare al momento della consegna; le sue pareti antigraffio ti ringrazieranno.

Se l'accesso è limitato, potrebbe essere necessario optare per uno stile lombare, uno con gambe rimovibili o anche un design modulare che può essere consegnato in sezioni. O se hai una piccola stanza, considera una biposto o una coccola. Potresti avere il divano dei tuoi sogni in vista, ma dovrebbe anche essere pratico. La buona notizia è che non è mai stato così facile personalizzare un divano per lavorare davvero per te e il tuo spazio.


Torna al blog

Vedi tutto l'elenco dei prodotti