La gestione Lean del Vostro magazzino può quantificarsi in disponibiltà per la tua azienda

LIVE STORAGE SOLUTIONS

Ambienti di produzione tradizionali hanno avuto la tendenza a fare troppo affidamento su apparecchiature fabbricate ad alto budget che sono difficili e costosi da sostituire o riadattare una volta installati. E ‘giunto il momento di effettuare il cambiamento.

 

L’introduzione della Lean Manufacturing può contribuire a rendere significativi miglioramenti sul controllo delle scorte. Uno degli obiettivi principali della Lean – ora più ampiamente inteso nel settore manifatturiero in generale – è che i materiali dovrebbero essere portati solo nella zona di produzione quando sono necessari e portati via il più presto possibile dopo che il lavoro è stato completato.

Negli impianti Lean lo scopo è in genere di ridurre al minimo i livelli di inventario senza compromettere la possibilità per il flusso continuo di materiale. Ciò comporta spesso la consegna dei prodotti fuori dalle zone di produzione che utilizzano impianti di stoccaggio in diretta o carrelli su misura.

Il rifornimento e raccolta siano eseguiti di frequente per garantire un flusso ininterrotto dei materiali. Dispositivi di archiviazione possono essere configurati per specifiche esigenze di movimentazione e per ottimizzare l’utilizzo degli spazi disponibili, non troppo e non troppo poco.

Lo spazio può essere salvato in officina che può quindi essere utilizzato per i processi a valore aggiunto. La quantità di scorte legato come ‘work in progress’ è generalmente anche ridotto al minimo aumentando la monetizzazione per l’uso in altre parti del business.

La possibilità di introdurre cambiamenti ogni volta che è necessario per migliorare permette agli ingegneri di produzione di avvicinarsi con il loro compito da una prospettiva totalmente nuova. Anche se avranno ancora bisogno di fare piani accurati per le installazioni iniziali, non vi è alcuna necessità per questo di essere alla fine. Invece, è semplicemente il punto di partenza per un viaggio di miglioramento continuo che può essere implementato in parte con soluzioni modulare, di movimentazione e postazioni lavoro.

Le nostre soluzioni sono su misura e possono essere implementati senza interruzioni per il vostro business. Contattaci subito per scoprire come possiamo aiutarvi a introdurre la Lean Manufacturing.