I 7 Vantaggi Fondamentali delle Applicazioni Modulari

parts-supermarkets

 Facendo seguito al nostro post “Perché le soluzioni modulari  sono la via per il futuro“, oggi presentiamo alcuni dei vantaggi fondamentali dei sistemi modulari, le cui caratteristiche possono cambiare le dinamiche dei processi produttivi in evoluzione nello spazio lavorativo. Soluzioni  che possono dare prova dell’evoluzione verso il futuro dei processi, ma anche delle tecnologie e stili di lavoro, aiutando la gestione della qualità a rispondere alle richieste continue del tempo.

1. Minimizzare le interruzioni

Circa l’80% dell’attività di costruzione di soluzioni può essere rimossa dal vostro spazio produttivo grazie alla presenza di applicazioni modulari  costruite in un ambiente controllato e consegnate già pronte per l’installazione. – ciò riduce lo spreco e le interruzioni , migliorando comunque il livello di sicurezza generale. Per un impianto produttivo efficiente , ridurre l’attività sul posto rappresenta un enorme vantaggio.  Anche  il concetto di  sostenibilità viene supportato dal miglioramento della gestione della qualità dell’impianto, grazie alla diminuzione di attività on site di disturbo sostituite da soluzioni innovative, efficaci e poco costose.

2. Integrare

Le nostre soluzioni modulari possono essere progettate con l’estetica del vostro marchio e delle unità modulari già esistenti nella linea produttiva . Una volta assemblate, le soluzioni saranno virtualmente indistinguibili dalle loro simili. Ciò permette una grande flessibilità nella possibilità di disassemblaggio e riconfigurazione dei sistemi modulari verso nuovi utilizzi.La domanda di materia prima e la necessità di spazi di immagazzinamento vengono ridotte al minimo. Le nostre soluzioni modulari possono anche essere codificate per adattarsi ad un preesistente visual management .

 

kanban-rack3. Ridurre lo spreco

La produzione tradizione coinvolge la movimentazione di grandi pallet o container o scaffali che presentano lo svantaggio dello spreco di spazio.  L’uso di scaffali mobili chiamati “supermarket“, posizionati lateralmente alla linea produttiva, che possono essere riforniti frequentemente, grazie a carrelli specificamente progettati, i quali portano precisi numeri di componenti alla linea, contribuisce efficacemente ad eliminare lo spreco.. L’economia di scala delle consegne a lotti offre il caso delle super-efficienza e rifornimento immediato della linea produttiva. L’adattabilità e flessibilità delle soluzioni modulari offre un continuo miglioramento poiché le modifiche possono essere apportate in qualsiasi momento per ridurre i processi inutili.

size-7-rack

4.  Aggiungere valore

Sistemi modulari efficienti si traducono automaticamente in taglio dei costi. Essi possono essere installati in una manciata di giorni, oppure costruiti in fasi temporali programmate, aiutando il processo di installazione ad essere più veloce ed efficiente. La caratteristica di poter riconfigurare, traslocare e adattare il sistema può far risparmiare denaro e aumentare il valore dell’intera proprietà, a seconda del progetto e dell’uso fatto. Tutto ciò permette agli imprenditori di risparmiare sugli spazi e i costi di un’eventuale espansione nel lungo periodo , permettendo di ottimizzare l’area necessaria per la produzione e il magazzino.

5. Promuovere l’efficienza

Le soluzioni Modulari offrono benefici di carattere ambientale e sostenibile. Per esempio, l’utilizzo di soluzioni modulari e adattabili, quali workstation, carrelli, scaffali e rulliere , aiuta a creare un ambiente lavorativo altamente efficiente dove tutto p progettato per promuovere efficienza e ergonomia. I flussi produttivi sono ininterrotti grazie all’introduzione di workstation ergonomiche e carrelli costruiti con i nostri sistemi modulari. I processi di assemblaggio possono essere eseguiti alle altezze corrette per una massima sicurezza ed efficienza.

6. Recuperare spazio di lavoro

Le installazioni modulari hanno la capacità di ridurre la sagoma dell’area lavorativa. Sono anche più leggere e più veloci da implementari rispetto alle strutture o soluzioni prodotte con materiali tradizionali. I produttori sono più liberi di rispondere alle condizioni in evoluzione e alle richieste, in modo da offrire una grande flessibilità ai loro clienti.

Le soluzioni modulari sono facilmente riconfigurabili per recuperare spazio di valore all’interno del plant; ciò serve ad accogliere nuove tecnologie o modificare l’estetica dello spazio produttivo. Esse sono pronte ad incontrare esigenze nuove di riposizionamento , in modo da potersi adattare anche a nuovi spazi.

7. Aumentare la produttività

Le dinamiche in evoluzione dell’ambiente lavorativo richieste dai miglioramenti tecnologici, dai nuovi processi e dalla domande crescente, hanno dimostrato di saper migliorare anche la produttività di squadra insieme al mantenimento degli impiegati.

L’immagazzinamento modulare ed i sistemi di movimentazione sono diventati sempre più popolari nel supporto della laen manufacturing.  Essi permettono di dedicare spazi specifici a seconda delle funzioni in modo da rendere l’area lavorativa più efficiente. Le conseguenze da non sottovalutare sono anche quelle di rendere lo staff più soddisfatto, più produttivo e meno stressato.  Le aree lavorative migliorate ergonomicamente riducono infatti i movimenti operativi, mentre l’introduzione del rifornimento  “just-in time” può ottimizzare l’efficienza e accrescere la produzione.

Il nostro team di progettazione saprà aiutarvi a determinare l’opzione migliore per soluzioni agili e funzionali adatte ai vostri processi produttivi e al vostro budget. Contattateci  tramite la Live Chat oppure allo 02.95784121  per maggiori informazioni.