L’utilizzo di Workcells personalizzate promuove il lavoro di squadra

AUTO PRODUCTION TEAM AT WORK

L’introduzione delle Workcells all’interno di una produzione può avere un enorme impatto. Tra i principali benefici ci sono un risparmio in termini di costi, un aumento della produzione e un miglior utilizzo dello spazio di lavoro disponibile.

Una linea di workcell è un’unità produttiva organizzata logicamente e strategicamente per produrre un certo numero di prodotti simili.
Delle workcell personalizzate sono di solito più larghe di una postazione lavoro, sebbene non occupino l’intera pavimentazione di produzione. sono utilizzate per combinare una squadre di persone che condividono un obiettivo comune in un’area specifica delle produzione, con il grande vantaggio di migliorare la comunicazione e promuovere il lavoro di squadra. Le workcells personalizzate sono spesso incorporate in reparti di produzione al fine di migliorare il flusso di processo, la qualità e la velocità e ridurre i costi.

Risparmio di spazio
Raggruppare varie postazioni lavoro sparse per la produzione in un unica area compatta, vi darà evidenti benefici in termini di risparmio di spazio. lo spazio recuperato lascia il posto a celle addizionali, incrementando di conseguenza la capacità di produzione.

Funzionalità
In un reparto produttivo, le attrezzature coinvolte nel processo dovrebbero essere organizzate in modo che i beni prodotti si spostino semplicemente e delicatamente da un passaggio all’altro. Ciò è reso possibile quando le attrezzature sono raggruppate in workcells che facilitano la logica progressione del bene prodotto dalla materia prima fino al prodotto finito. Similmente, in un contesto di uffici, le workcells possono favorire la collaborazione grazie ad un migliore scambio di informazioni e un più efficiente utilizzo di risorse condivise.

Flessibilità
Una workcell personalizzata combina i benefici di una postazione pre-ingegnerizzata con la flessibilità di una soluzione su misura. Questa flessibilità permette di assemblare linee che evolvono in modo gestibile , modificandosi facilmente, diventando la soluzione più semplice per una produzione snella a favore degli produttori che vogliono fare lean con un dispendio di capitale accessibile.

Qualità
Grazie a numerose postazioni in una sola area, i prodotti impiegano meno tempo per spostarsi da una stazione all’altra. Ciò è importante per trovare difetti velocemente. Piuttosto che avere il prodotto che si sposta da un’altra area della produzione, che staziona per un tempo lungo prima dell’ispezione, esso si muove velocemente da una stazione della cella ad un’altra e i difetti vengono notati immediatamente. Non solo ciò aumenta i processi di qualità, ma fa risparmiare tempo e denaro.

WORKCELL EXAMPLE
Esempio di Workcell personalizzata

A sinistra un prospetto di una workcell personalizzata. Si vede come quattro diverse postazioni sono combinate in un’unica area compatta, lasciando comunque agli operatori abbastanza spazio per eseguire le loro operazioni.

Le postazioni di lavoro per i quattro operatori erano precedentemente sparse per il capannone, prendendo quindi più spazio all’interno della produzione aggiungendo spreco di movimenti. I componenti dovevano essere trasportati da una postazione all’altra. La workcell permette alle parti di essere passate all’operatore successivo immediatamente, risparmiando tempo e sforzi.

La vicinanza degli operatori e il costante movimento di parti permette ai problemi di qualità di essere identificati velocemente. Per esempio, in postazioni di lavoro separate, l’operatore del posto 1 potrebbe lavorare su dispositivi che si impilano e possono essere eventualmente spostati all’operatore del posto 2. Questo potrebbe significare molte ore prima che l’operatore del posto 2 individui problematiche relative alla qualità. Nella workcell dell’esempio l’operatore 1 spinge costantemente prodotti verso l’operatore 2, che individuerà problemi di qualità immediatamente.

Contattateci pure allo 02.95784121  Un nostro tecnico sarà disponibile per confrontarsi sui Vostri progetti.