Siete interessati all’immediato miglioramento del Vostro flusso produttivo?

kanban-racking825

 Le crescenti richieste di produzione stanno mettendo pressione alla vostra linea produttiva?

Se necessitate di fornire più componenti alla vostra linea di produzione , state probabilmente considerando delle soluzioni logistiche sicure di una movimentazione merci più consistente e carichi più frequenti. Le nostre soluzioni Kanban forniscono una consegna precisa delle forniture rispetto al first in first out (FIFO) laddove richiesto. L’implementazione dei vostri sistemi di rulliere Kanban vi daranno il vantaggio di essere altamente efficienti nel vostro processo produttivo grazie ad una efficace consegna dei componenti e un preciso inventario di magazzino.

Gli scaffali vuoti o sovraccaricati diventeranno un ricordo del passato mentre le postazioni di lavoro rimarranno più pulite ed ordinate, seppur incrementando la produttività.  Gli scaffali ingombranti vengono eliminati e ciò significa meno imballi e minor peso, con i componenti  movimentati al minor costo possibile. Persino l’ingombrante presenza di muletti nelle aree più trafficate  non è più richiesta.

Per risolvere il problema della movimentazione di carichi pesanti, introducete un supporto di rifornimento integrato che elimini la necessità di muovere contenitori pesanti colmi di articoli, riducendo nel contempo tutti i rischi per la salute e la sicurezza degli operatori.

Il rifornimento integrato fornisce un miglioramento immediato nell’efficacia del vostro flusso produttivo, mantenendo il lavoro entro le normative ergonomiche e riducendo al minimo la possibilità di errore dell’operatore. Ciò riduce i costi e aumenta l’efficienza dei processi di produzione e di stoccaggio, raggiungendo una rotazione di rifornimento just-in-time dei componenti.

Un Sistema di contenitori a 2/3 vi farà raggiungere un controllo totale del magazzino e innescherà il rifornimento eliminando il bisogno di spostamenti manuali. I carichi possono essere consegnati da nastri trasportatori, direttamente al punto di utilizzo rifornendo facilmente la produzione. I livelli delle rulliere sono disegnati in modo inclinato così da dare una visione diretta del contenuto e un facile accesso. Le unità mobili possono fornire accessi ulteriori grazie a processi di assemblaggio in spazi flessibili.

Quando un contenitore viene rimosso, un altro contenitore prende il suo posto, lasciando che il primo venga rifornito. Questo processo continuo garantisce che l’operatore abbia accesso costante al magazzino esattamente nella giusta posizione, eliminando il bisogno di spostarsi tra le varie postazioni per recuperare componenti necessari e così facendo, incorpora l’attività “FIFO” nel suo stesso lavoro quotidiano.

Le nostre soluzioni modulari forniscono la capacità di realizzare veloci e facili cambiamenti al flusso produttivo. Potrete ottimizzare delle applicazioni ai vostri specifici processi usati all’interno della fabbrica , così come nella movimentazione e immagazzinamento dei componenti lungo la linea di montaggio.

Noi forniamo una gamma di sistemi modulari che possono essere assemblati in una varietà infinita di soluzioni, incluse le rulliere dinamiche, i carrelli e le postazioni di lavoro ergonomiche in uso per Kanban, FIFO e lungo il processo produttivo. Queste possono essere modificate o riconfigurate velocemente e facilmente per incontrare i bisogni di cambiamenti del processo.

Contattateci per scoprire di più sulla nostra vasta gamma, per una consulenza, per un progetto di design, di costruzione o per servizi di fornitura componenti.