Ridurre gli sprechi derivanti da movimenti inutili

aerospace_1

Postazioni modulari di Trilogiq e impianti di stoccaggio aiutano i produttori a ridurre i movimenti di movimentazione e stoccaggio inutili nelle aree di produzione, risparmiando tempo e denaro.

Movimenti inutili è uno dei sette processi “muda” dispendiosi identificati nella metodologia lean manufacturing ma la loro eliminazione può essere applicata a qualsiasi processo di fabbricazione o di produzione per ottenere un miglioramento delle prestazioni.
Movimenti inutili nell’area di lavoro aumentano il tempo necessario per completare un compito che riduce la produttività e si aggiunge ai costi. Essa si verifica quando elementi quali strumenti, attrezzature e componenti sono posizionati in modo che il personale deve camminare per raggiungere, allungare, raccogliere o gestire.
Con i sistemi modulari postazioni lavoro e aree di stoccaggio che possono essere progettate ergonomicamente, in modo che gli articoli siano nella posizione corretta, a portata di mano ogni volta che sono necessari.
Il risparmio dei movimenti ottenuti del personale riduce il tempo complessivo impiegato per completare un compito o un processo e questo contribuisce ad aumentare la produttività e le prestazioni. Aree di produzione e di stoccaggio ergonomici agevolano il personale con meno distrazioni il che significa che ci sono meno probabilità di commettere errori e questo aiuta a migliorare la qualità.
Postazioni di lavoro adattabili e supermerket possono essere progettati per prendere il giusto spazio – né più né meno – per accogliere il processo di produzione specifico. Oltre a migliorare l’ergonomia questo aiuta ad aumentare densità complessiva della produzione perché più stazioni di lavoro o celle di produzione possono essere montate nello stesso spazio che riduce il costo di ogni singolo.
Sistemi modulari di Trilogiq comprendono una vasta gamma di componenti intercambiabili tubolari, staffe, ruote e accessori che possono essere utilizzati per creare scaffalature di stoccaggio dal vivo, carrelli, e workstation che possono essere adattati, riconfigurati e ricostruiti in qualsiasi momento. Questa flessibilità offre una maggiore efficacia dei costi e il costo complessivo di proprietà inferiore rispetto ai dispositivi analoghi realizzati in acciaio saldato o materiali simili.

Trilogiq è in grado di offrire consigli pratici su come introdurre principi lean in qualsiasi operazione di produzione manifatturiera per ridurre tutte le aree di rifiuti, aumentare le prestazioni, tempi di consegna inferiori e ridurre i costi.
Per ulteriori informazioni si prega di mettersi in contatto.