Test di prova per la vostra linea di produzione del futuro

trilogiq-productionline

Se state pensando di muovervi verso nuovi orizzonti, perché non cogliere l’opportunità di migliorare, ridefinire e finalizzare i vostri processi produttivi?

Quando la linea produttiva è stata progettata e gestita nella stessa azienda allo stesso modo  per molti anni, lo spazio disponibile di lavoro può essere spinto a limiti critici e l’aggiornamento dei processi può risultare difficoltoso, così come vecchi stabilimenti possono non essere più adatti a costruire nuove infrastrutture o nuove tecnologie.

Uno dei nostri clienti nell’industria automobilistica ha deciso di introdurre nuovi sistemi mentre in contemporanea studiava il progetto per un nuovo stabilimento. Il nostro team venne coinvolto nella creazione di una produzione ergonomica di prova, che potesse essere testata provvisoriamente, prima che l’azienda andasse avanti con il nuovo progetto dell’edificio. Questo oggi sta dando al cliente l’opportunità perfetta per migliorare , ridefinire e aggiustare i processi produttivi per il futuro, tutto mentre la produzione è ancora nella location attuale.

Il nostro team è stato in grado di progettare una sostituzione creata su misura al posto della linea produttiva attuale. 20 postazioni di lavoro , una per ogni stadio della produzione, completa di tutti gli accessori e gli adattamenti (alcuni costruiti sul posto), organizzato e rifornito per ogni postazione relativa. Ciò ha ridotto il numero di azioni necessarie per completare ogni compito ed elimina il tempo superfluo lontano dalla linea di produzione.

Le aree di stoccaggio ottimizzate e la distanza ridotta dalle aree di produzione  hanno avuto un maggior impatto sulla produzione. Le rulliere a gravità assicurano un utilizzo economico dello spazio a disposizione e i componenti sono consegnati direttamente alla posizione di assemblaggio laddove richiesti. Ciò riduce il tempo necessario per completare ogni compito.

“il fatto di organizzare ogni compito ha aumentato la velocità e l’efficienza dei nostri processi, per cui oggi siamo in grado di raggiungere il nostro target di 12 minuti per la produzione. Per quando ci sposteremo nella nuova costruzione, abbiamo già pianificato la costruzione di due linee produttive, una per ciascun modello.”

medical-device-productionI costruttori possono essere più rispondenti alle condizioni mutevoli del mercato e offrire una flessibilità maggiore ai loro clienti  grazie al miglioramento delle performance e grazie alla creazione di  costanti migliorie e ottimizzazioni dei processi.

Prendendo l’occasione di testare e ridefinire i processi, l’azienda può anche vedere evolvere un progetto iniziato in un modo , svilupparsi  in un altro che non solo incorpora nuove tecnologie, ma risulta più efficace e meno costoso.

Lo staff coinvolto nei cambiamenti potrà aiutare a creare un ambiente lavorativo sicuramente più stimolante, facile all’approccio e più sereno, focalizzato ad una futura crescita e soddisfazione personale.

Se state pensando di muovervi verso nuovi orizzonti o semplicemente volete più efficienza nel vostro spazio produttivo, perché non riprogettare, ridefinire e migliorare i vostri processi? Contattateci per maggiori informazioni su come creare la vostra azienda del futuro.