TRILOGIQ sponsorizza il Progetto BLOODHOUND

BLOODHOUNDSSC_Front34_Oct2016._pic_credit_Flock_London

Il progetto BLOODHOUND è un’avventura ingegneristica globale, che utilizzerà il record mondiale di velocità a terra di 1000 miglia orarie per cercare di ispirare la nuova generazione a godere, esplorare e coinvolgersi nella scienza, tecnologia, ingegneria e matematica.

La collaborazione , l’apertura, la condivisione e il lavoro in supporto dell’educazione delle generazioni future sono il punto fondamentale dei principi e i valori del Bloodhound Project , un modo per ispirare una nuova generazione di ingegneri che costruiranno il futuro mondo tecnologico.

Il “Progetto Bloodhound” è il terzo e ultimo capitolo del “the Trust Team’s story”. Una storia che ha dominato la ricerca del record di velocità a terra , dal momento in cui il suo fondatore, Richard Noble, raggiunse il record mondiale nel 1983 con 633.468 miglia orarie con la sua macchina “Thrust2”.

Il secondo capitolo venne scritto nel 1997, 14 anni più tardi, quando lo stesso “Thrust Team” inglese raggiunse una fattiva collaborazione con il pilota dell’Air Force Andy Green, alla guida della Thrust SSC , con motore a jet; quell’anno si superò la barriera del suono a 763.065 miglia orarie. Il Team superò il suo stesso record del mondo!

Con l’intenzione di battere quel record, Andy Green e il Team del BLOODHOUND Project vogliono raggiungere le 1000 miglia orarie a Hakskeen Pan, Capo Nord, Sud Africa, il prossimo autunno 2019.

TRILOGIQ è fiera di essere coinvolta nel fornire al Progetto BLOODHOUND SSC con soluzioni modulari su misura, tipo carrelli di trasporto e di supporto per parti delicate della macchina BLOODHOUND SSC.

La BLOODHOUND SSC è una vettura lunga 13.4 metri, pesante 7.
5 tonnellate; i suoi due motori producono più del 135.000 cavalli.
Ci sono più di 110 anni di lavoro e di uomini investiti nel design e nella costruzione della BLOODHOUND SSC. Ogni singolo componenti della vettura è fondamentale e critico. TRILOGIQ ha progettato e prodotto sistemi che assicurano il trasporto e l’immagazzinamento più sicuro e possibile.

Ecco le soluzioni TRILOGIQ per la vettura più veloce del mondo:

“BLOODHOUND SSC è Go!”

Dopo molti anni di lavoro di design, collaudi e costruzioni, finalmente il tempo è arrivato per la BLOODHOUND SSC di essere mostrata al mondo. I collaudi molto critici e il processo di sviluppo richiesto alla squadra per superare il tentativo di record del mondo, saranno condotti presso l’aeroporto di Cornwall a Newquay, durante una tre giorni dal 26 al 30 Ottobre. La storia sarà riscritta quando Andy Green, il detentore dell’attuale Record del mondo di velocità a terra, proverà la sua BLOODHOUND SSC e tutti i suoi sistemi e componenti critici, accesi per la prima volta dai suoi potenti motori. Questo weekend di collaudi proverà che tutti i sistemi sulla vettura lavoreranno per quello per cui sono stati progettati. Anche le velocità verranno testate durante questa fase di prove.

TRILOGIQ è anche fiera di fornire il progetto BLOODHOUND con stand display per la mostra fotografica nella entrata VIP e sulla barriera di sicurezza per i pedoni durante il primo evento internazionale aperto al pubblico.

bloodhound-peoject

Questo ha tutta l’aria una fantastica giornata all’aperto, che offrirà l’opportunità di essere uno dei primi al mondo a vedere, ascoltare e sentire la Supersonica BLOODHOUND che sfreccia lungo il 1.7 miglio di pista del Cornwall Airport di Newquay. Partenza alle 10.00 di mattina.

bloodhound-transport-trolleys

bloodshoundbanner

Ci sono 3 date da aggiungere al vostro programma ; incluse interviste esclusive al team, dimostrazioni della vettura, attività per le famiglie e simulatori di guida.

  • GIOVEDI 26 OTTOBRE – BLOODHOUND SSC – VIP DAY
  • SABATO 28 OTTOBRE – BLOODHOUND SSC – PUBLIC DAY
  • LUNEDI 30 OTTOBRE – BLOODHOUND SSC – EDUCATION DAY

Acquistando un biglietto aiuterai a finanziare il Progetto e testimonierai un evento unico al mondo.
https://bloodhoundssc.yourticketbooking.com/events/bloodhound


 

Note:

La Bloodhound SSC è una vettura Britannica supersonica tuttora in evoluzione.
Il suo obiettivo è di confermare o superare le 1000 miglia orarie (1.609 km/H) raggiungendo così un nuovo record di velocità. La vettura a forma di penna, fornita di mototre a jet, è disegnata per raggiungere le 1.050 miglie orario (1.609 km/h).

La vettura sarà potenziata sia da un motore a jet sia da un razzo, che insieme produrranno più di 135.000 cavalli di potenza; questo è più di sei volte la potenza di tutte le macchine di Formula 1 su una griglia di partenza messe insieme. Più di 110 anni di sforzi sono stati investiti nel desing, progettazione e costruzione della Bloodhound SSC.

Seguite Bloodhound su Facebook
https://www.facebook.com/BLOODHOUNDSSC/
Seguite https://twitter.com/BLOODHOUND_SSC and Tweettate il vostro supporto a @BLOODHOUND_SSC